mercoledì 7 febbraio 2018

LIEBSTER award 2018








Ringrazio il blog, Cent'anni di nerditudine che mi ha segnalato per il  Liebster Award, che prevede queste regole:

1)Ringraziare e rispondere alle 11 domande di chi ti ha premiato;
2)premiare gli 11 blogger meritevoli che non raggiungono i 200 followers;
3)comunicare la vincita agli altri blogger premiati;
4)proporre ai premiati altre 11 domande.

Le domande a cui ho risposto:

1)L'anno scorso ho chiesto di mettere in ordine di preferenza nove generi letterari. Ora ti chiedo di fare altrettanto con i seguenti nove medium espressivi che butto là in ordine sparso: romanzo, poesia, cinema, fumetto, fotografia, pittura, televisione, musica, illustrazione.

Cinema, fumetto, romanzo, pittura, illustrazione, fotografia,musica, televisione, poesia.

2) cosa ne pensi del depressionismo (no come blog) come stile di vita?

La vita è troppo breve per essere depressi ogni santo giorno

3) Se non avessi intrapreso la strada del blogging a quale altro hobby pensi avresti dedicato l'equivalente del tempo?

Ho fatto cosplay per più di 10 anni, nell'ultimo anno l'ho lasciato un po' da parte per avere più tempo e denaro per fumetti e libri, che mi hanno portato all'apertura del blog.

4) la peggiore figura quale è stata in vita tua?

Ne ho fatte tante, l'ultima una settimana fa. Ho interrotto la revisione di un lavoro abbastanza importante perchè una compagna stava bevendo l'acqua dalla mia bottiglietta. Ok non è la peggiore ma dovrei state a pensarci e ora non mi viene in mente nulla.

5) Sei un/una amante della vita sedentaria? Un/una amante della vita nomade? Un sedentario/a costretto/a al nomadismo? O un/una nomade costretto/a alla vita sedentaria?

Più che nomade pendolare, dopo anni di Genova-Torino ho aggiunto Milano. Adesso il triangolo industriale è completo.

6) per quale arte sei nato, oltre lo scrivere?

Disegnare me la cavo, ascoltare è un'arte?

7) Rilke (il poeta) diceva che seppure di origine praghese e di cultura tedesca, la sua patria spirituale era la Russia. Tu ti riconosci una patria spirituale?

Repubblica di Genova sempre e comunque


8) pillola rossa o pillola blu?

Odio scegliere, facciamo blu,  preferisco i colori freddi.

9) Ora una domanda facile facile, su qualcosa che pare molto d'attualità: qual è il tuo decennio preferito (da te vissuto direttamente o anche solo per via indiretta)?

Anni '90 la spensieratezza dell'infanzia.

10) se potessi tornare indietro cosa cambieresti della tua vita? 

Il mio percorso di studi universitario ma stiamo cercando di metterci una pezza sopra 


11) Hai o hai avuto una tua enciclopedia preferita?

Direi di no


DOMANDE PER I NOMINATI (accuratamente rubate da altri blog :D):

1) Un libro che ti è rimasto nel cuore?

2) Come mai hai aperto un blog (e un canale youtube)?

3)Se fossi un personaggio di un fumetto/manga, chi saresti? 

4) Pillola rossa o pillola blu? 

5) Hai un sogno ricorrente? 

6) se potessi tornare indietro, cosa cambieresti della tua vita?

7) a quale junk food non riesci a rinunciare? 

8) hai una parola o frase che ripeti più spesso? 

9) qual'è stata la tua crash adolescenziale? (valgono anche personaggi disegnati ;)  ) 

10) Antico o moderno?

11) Sei un/una amante della vita sedentaria? Un/una amante della vita nomade? Un sedentario/a costretto/a al nomadismo? O un/una nomade costretto/a alla vita sedentaria?


Ovviamente io non conosco tanti blogger, quindi taggo i blog di 2 ragazze che seguo anche su Youtube e che mi piacciono molto: Dadachan Arts e Stories e Aphrodite urania



See you Space cowboy

Federica

2 commenti: