mercoledì 4 aprile 2018

VIDEO RECENSIONE: City Hunter

TITOLO: City Hunter
AUTORE: Tsukasa Hojo
CASA EDITRICE: Star Comics (1996), Panini Comics (2010)


Vista la Presenza di Tsukasa Hojo a Romics, ho rispolverato un altro classico degli anni '90: City Hunter. La sottoscritta si è divertita molto a rileggerlo e a girare questo video, spero vi piaccia.







See you space cowboy,

Federica

8 commenti:

  1. Condividiamo il fatto che, ai tempi (in una galassia lontana lontana) Hojo è stato il nostro mangaka preferito. Mi piaceva proprio per il tratto, che si è affinato sempre più verso il realismo specie dopo City Hunter :)
    Amavo tantissimo CH, lo amo ancora tantissimo... non ci puoi credere che -ai tempi- il mio gatto volevo chiamarlo proprio Ryo (e tu hai quel bellissimo micio di nome Ryo Saeba!).
    Ma che cazz... siamo fratelli? XD

    Vero, peccato per la trama orizzontale pressoché assente; io amo difatti la storia della Union Type (o Red Pegasus nell'anime), avrebbero dovuto inserirla maggiormente.

    In ogni caso viva Ryo, Kaori e tutto CH! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Divisi alla nascita 😂

    Comunque sono contenta questa recensione Amarcord abbia fatto risvegliare i vari fan di Tsukasa Hojo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dirlo forte! Per me Hojo rappresenta al top gli anni '80 e '90!^^

      Moz-

      Elimina
  3. Mi piacerebbe tantissimo conoscerlo, è il mio mangaka preferito (anzi, era, dopo F. Compo l'ho un po' perso di vista, di Angel Heart ho visto i primi episodi sottotitolati, non era male ma l'idea dell'universo alternativo l'ho mal digerita - e mi )! Ma le fiere, a parte Lucca, mi stanno sulle palle e perderei la pazienza durante la fila.

    Catseies pronunciato come si scrive è fantastico 😄 ci sono molti titoli o nomi di personaggi che anche io pronuncio così perché mi sono entrati in testa prima che imparassi l'inglese e oggi faccio fatica a pronunciarli correttamente.
    Comunque sono due sweeper (spazzini), non whisper (ti confondi coi fratelli di Supernatural? 😝).
    La sua età la sa lui, "mi chiamo Ryo Saeba e ho 20 anni!" 😁
    Bella videorecensione, si lascia vedere e fila fino alla fine (io le odio le videorecensioni) e scusa se ho fatto un po' il professorino al mio primo intervento qui da te.

    p.s. ammazza quanto si è invecchiato Hojo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok sono andata a rivedere il video perché ero convinta di aver detto Sweeper e invece ho palesemente detto whisper, se non me lo scrivevi non me ne sarei mai accorta 😂😂😂 mi sa che metterò una postilla nell'infobox .
      Per l'età di Ryo, non ricordo l'adattamento del l'anime in italiano ma nel manga l'età non è accennata ( penso abbia più di vent'anni visto l'esperienza che ha) .

      Ps: i commenti sono fatti per confrontarsi quindi se ho fatto degli errori è giusto farlo notare così magari evito di rifarli in futuro! :D

      Elimina
    2. L'età mi sa che non è mai stata trattata nell'anime, fa parte delle storie di City Hunter 3 e '91, le due ultime brevissime serie, che hanno saltato parecchie cose interessanti del manga.
      Nel manga viene trattata ma non si scopre mai, dopo quella storia, inizia a ripetere quella frase ad ogni nuova ragazza che conosce, in cui dichiara di avere 20 anni, con Kaori che si incazza dicendogli che ne ha almeno 30 dato che lei ne ha più di 20 (non ricordo di preciso) e non può essere più vecchia di lui 😁
      Ovviamente la ignora anche lui, anche se grosso modo, con un margine di 3 anni, ci può tranquillamente arrivare.

      Nel commento di prima, nella prima parentesi mi sono dimenticato di finire la frase, volevo dire che la Panini mi sta antipatica, soprattutto perché ha "fregato" i diritti alla Star, magari erano solo scaduti e non li ha voluti rinnovare.

      Elimina
    3. Concordo sulla Panini! Sopratutto perché una volta conclusa una serie non stampano più gli arretrati, così se per caso ti viene voglia di recuperarlo "ti attacchi" .

      Elimina
    4. Hanno il viziaccio di stampare un numero limitato di copie, quindi devi comprare tutto e subito. Però grazie a questo metodo ho venduto i primi 20 numeri di Naruto prima edizione a 200 euro 😝 (io li avevo pagati 20 euro da mio cugino).
      Però sulla Star anni fa girava una voce che loro ristampassero senza dichiararlo nei volumi... chissà se era vero e a che pro...

      Elimina