mercoledì 14 marzo 2018

BOOK REVIEW - La Piccola Parigi

TITOLO: La piccola Parigi
AUTORE: Alessandro Tonoli
CASA EDITRICE: GWMAX Editore






Chiara è una bambina vivace a cui piace molto ascoltare i racconti del Nonno. Questa volta il racconto si svolge proprio nel paesino di Cambiate quando lui era un adolescente.

Non si sa bene da dove e quando, arriva una bella bambina che indossa un vestitino rosso. Dal suo arrivo gli abitanti di Cambiate sembrano avvolti da un incantesimo.

La Piccola Parigi, così la chiamano, nessuno sa il suo nome, o dove abita ma nessuno sembra farci caso in quanto ammaliati dal suo entusiasmo. Incluso il Nonno che però non riesce a rivolgerle la parola.


Ammetto che arrivata a metà non capivo dove il racconto volesse andare a parare e terminato avevo tanti interrogativi e nessuna risposta. Però, mi sono ritrovata più volte a pensare a questo libro anche giorni dopo averlo concluso e forse era questo l'intento dell'autore, farti entrare dentro il racconto attraverso un sogno e tanti piccoli gesti d'amore.

Ringrazio l'autore, Alessandro Tonoli, per aver posto fiducia in me e avermi inviato il suo racconto nonostante il mio blog tratti più di fumetti. Questa infatti è la prima (ma non di certo ultima) recensione di un libro, fatemi sapere cosa ne pensate.


See you space cowboy,

Federica

1 commento: