giovedì 13 settembre 2018

RECENSIONE: Darek

TITOLO: Darek n.1
AUTORE: Andrea Modugno - Massimo Pini
CASA EDITRICE: Pavesio Comics
ANNO: 2018





Siamo in un medioevo fantasy, nel regno di Dralis. I giovani figli di Re Yonakir, in particolare Darek, dimostrano di avere una sorta di legame mistico con il lupo che potrebbe condurli verso le tenebre.
Anni dopo, l'esercito di Dralis, guidato da Karish, fratello di Darek, giunge alla porte del Regno di Argalis. Karish vuole trovare e fermare suo fratello prima che sia troppo tardi.

Questo primo volume che entra subito nell'azione, poche pagine di prologo e siamo già in battaglia. Mentre il protagonista, Darek, si fa attendere. Quando arriva? Non è il personaggio principale? Ma quando arriva riempe tutta la scena.
Questo è un volume che introduce i personaggi e il mondo in cui si muovono. Sono molti i quesiti che lascia ma sono certa che verranno spiegati in seguito. Nel complesso è una lettura piacevole e sono curiosa di conoscere di più sia Darek che Karish.

Lo scorso weekend in occasione del Genova comics&games ho comprato Darek di Andrea Modugno e Massimo Pini, entrambi genovesi. Gli autori erano presenti e sono stati gentili e molto disponibili.
Il primo incontro con Darek è stato lo scorso Lucca Comics. In quell'occasione la casa editrice Pavesio Comics desiderosa di rilanciarsi sul mercato, aveva reso disponibile uno spillato contenente il prologo e alcune tavole con lo studio dei personaggi di Darek. Ovviamente mi ero fatta fare un piccolo sketch.


A giugno è uscito ufficialmente il primo volume in copertina cartonata con carta patinata che fa risaltare i disegni di Modugno. Un'edizione molto bella e maneggevole. Quello che mi ha lasciato un po' perplessa è il numero di pagine, davvero poche. Sopratutto, le prime pagine sono del prologo già uscito in precedenza e quindi mi aspettavo un volume più corposo.


See you space cowboy,

Federica


PS: Oggi la pagina Instagram FumettiAlloZenzero compie 1 anno, anche se il blog è stato aperto qualche mese dopo, ho deciso che il 13 settembre sarà il compleanno ufficiale! Questa estate è stata povera di articoli, per lo più ho ripostato cose già scritte per Nerdpool.it. Cercherò di suddividere i contenuti per dare a entrambe le piattaforme contenuti originali ma non sempre sarà possibile. I video presto torneranno appena riuscirò ad attrezzarmi nuovamente di tutto il necessario. 

Grazie a tutti voi che mi seguite sulle varie piattaforme e leggete con piacere quello che scrivo, il vostro sostegno è molto importante per me!

Nessun commento:

Posta un commento